ELON DOESN’T BELIEVE IN DEATH [SubITA]

Titolo originale: Elon Não Acredita na Morte
Paese di produzione: Brasile
Anno: 2016
Durata: 75 min.
Genere: Drammatico
Regia: Ricardo Alves Jr.

Dopo la misteriosa scomparsa della moglie Madalena, Elon inizia un viaggio nei meandri più oscuri della città nella speranza di scoprire cosa le sia capitato….

Primo lungometraggio per il promettentissimo regista classe 82 Ricardo Alves Jr, già autore dei meravigliosi cortometraggi Permanencias(2011) e soprattutto Tremor (2013) del quale è a tutti gli effetti la sua versione estesa.
Romulo Braga interpreta il personaggio di Elon che in Tremor era interpretato da Elon Rabin ( omonimia alquanto inquietante se consideriamo il fatto che Elon doesn’t believe in death nei titoli di coda presenta una dedica a Rabin del quale sono irreperibili informazioni online ma che presumibilmente è morto ), un uomo che vaga verso il niente con lo sguardo allucinato cercando di capire cosa possa esser successo a sua moglie. Nel suo vagare in questa città spettrale assistiamo progressivamente alla disgregazione della mentale di Elon che molto probabilmente sa benissimo cosa sia capitato a Madalena ma che rifiuta di accettarlo come meccanismo di autodifesa….

Scusate se non mi dilungo troppo nel commentare ma è un film fatto principalmente di atmosfere, il comparto narrativo è ridotto all’osso e il rischio di spoiler è alto percui mi limito a dirvi di guardarlo e basta.

www.asianworld.it

Come è il film ?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE