BALLOON CLUB, AFTERWARDS [SubITA]

Titolo originale: Kikyu kurabu, sonogo
Nazionalità: Giappone
Anno: 2006
Genere: Drammatico
Durata: 93 min.
Regia: Sion Sono

Lontano dagli stilemi e dal che l’ha reso famoso, proprio come in Be sure to share il regista di Love Exposure specula e tratta con una maestria e delicatezza estrema sia il periodo più libero, ma al contempo più importante di un giovane adulto, quello universitario, dove per la prima volta si assapora la del gestire la propria con l’importante risoluzione di scegliersi il futuro, sia il peso dell’accettare di abbandonare qualcuno anche se la passione è tanta e troppa.

Ex componenti di un club di mongolfiere creato da un idealista vengono ricontattati alla luce proprio di un incidente che colpisce il suo creatore. Chi cercherà di evitare di andare, chi sembrerà voler dimenticare quel periodo, chi celerà dietro al silenzio ricordi troppi personali, chi invece sinceramente desidera dare il suo contributo. Emozioni, e percezioni diverse per lo più viste dagli occhi di un kohai che è stato lì per pochi mesi ed ha potuto assistere all’ della storia d’amore del senpai, una storia destinata ad eclissarsi anche e soprattutto perché sostenuta da un forte sentimento reciproco, ma l’idealismo e la partecipazione ha sempre bisogno di una controparte pragmatica che dia segni tangibili. Emblematico il disperato tentativo della ragazza di recuperare la lettera di dichiarazione che l’uomo le ha fatto ma che vola via in giro per lo studio su un palloncino gonfiabile.

Narrazione frattale e minimale che riesce però a costruire perfettamente l’ambiente burrascoso, netto e dinamico di un periodo universitario.

Recensione: adestdellacinepresa.wordpress.com

Come è stato il film ?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE