THE LEAGUE OF GENTLEMEN [SubITA]

Titolo originale: The League of Gentlemen

Nazionalità: UK
Anno: 1999 – 2017
Genere: Commedia, Horror, Serie TV, Grottesco
Durata: 30 – 60 min.
Stagioni: 4
Episodi: 22 
Ideazione: Jeremy Dyson, Mark Gatiss, Steve Pemberton, Reece Shearsmith
Regia: Steve Bendelack 

L’omonima serie televisiva per la quale sono diventati celebri è ambientata nella immaginaria cittadina di Royston Vasey (in realtà Hadfield, vicino Manchester), da qualche parte nel nord dell’Inghilterra. Essa è popolata da dozzine di bizzarri cittadini. Tutti i personaggi principali, sia maschili che femminili, sono interpretati da Mark Gatiss, Steve Pemberton e Reece Shearsmith, mentre Jeremy Dyson ne firma soggetto e sceneggiatura assieme agli altri tre attori. La prima serie è apparsa sulla BBC in Gran Bretagna nel 1999. In Italia tutte e tre le serie sono state trasmesse sottotitolate sui canali satellitari Jimmy e BBC Prime.

The League of Gentleman è una serie profondamente disturbata. Una commedia nera ironica che racconta le avventure grottesche degli abitanti di una cittadina inglese, Roston Vasey (naturalmente inventata). I personaggi sono tutti (o quasi) interpretati da Pemberton, Sherasmith e Gatiss, opportunamente truccati. Quindi possiamo vederli nei panni di donne, uomini grassi, magri, uomini anziani, e così via. Il loro trasformismo è una delle chicche di questa serie. Serie che purtroppo non è arrivata (e mai arriverà) in Italia: questo tipo di umorismo non è assolutamente nelle corde di chi, nel nostro Paese, guarda le fiction. Ma si può comunque reperire in rete, in lingua originale.
Vincitrice di un BAFTA, la serie (andata in onda dal 1999 al 2002) ha lanciato la carriera dei tre protagonisti, che non hanno mai davvero smesso di lavorare insieme. Gatiss infatti compare in Psycoville e in Mapp and Lucia (scritta e interpretata da Pemberton), mentre sia Pemberton che Shearsmith sono apparsi in Doctor Who: Pemberton nelle puntate della Biblioteca (4×08-4×09 nei panni di Strackman Lux) e Shearsmith in Sleep no more, dove interpreta Gagan Rassmussen.
Recensione: hallofseries.com
Come è stato il film ?
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE