TAKE CARE OF MY CAT [SubITA]

Titolo originale: Go-yang-i-leul boo-tak-hae
Paese di produzione: Corea del Sud
Anno: 2001
Durata: 112 min.
Genere: Drammatico
Regia: Jae-eun Jeong

Cinque ex compagne di scuola alle prese con la dura realtà dell’ esistenza, che nulla ha a che fare con quanto si erano immaginate durante il periodo di studi trascorso insieme. La loro esistenziale si dipana attraverso una serie di attimi di vita vissuta e sofferta, che catturano l’attenzione dello spettatore.

” Take Care Of My Cat “, è uno di quei film, che rimangono nella memoria per l’attualità dei contenuti proposti. Attraverso, infatti, il percorso esistenziale di ciascuna delle protagoniste si snoda una trama molto interessante sia dal punto di vista sociologico come umano, offrendo agli spettatori uno spaccato autentico della Società coreana contemporanea. Cinque ex compagne di scuola alle prese con la dura realtà dell’esistenza, che nulla ha a che fare con quanto si erano immaginate durante il periodo di studi trascorso insieme. La loro esistenziale si dipana attraverso una serie di attimi di vita vissuta e sofferta, che catturano l’attenzione dello spettatore.

Sembra quasi che la regista usi tale espediente per darci modo di ritrovarci nella storia di almeno una di loro. Il sentimento dell’amicizia è il vero protagonista invisibile, che lotta fino alla fine per rimanere vivo ed immutato nel tempo, ma che – come tutte le cose umane – soccomberà di fronte ai primi ” attacchi” del destino. La genialità della regista, si riscontra – secondo me – nella rappresentazione dell’amicizia sotto forma di un gattino randagio, al quale, le amiche a turno, dovranno prestare cure ed attenzioni. Un film tutto al femminile, dove l’introspezione e la razionalità si incontrano in una dimensione veramente accattivante.

asianworld.it

Come è stato il film ?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE