LA PIEDAD (SubITA)

Titolo originale: La Piedad
Paese di produzione: Spagna, Argentina
Anno: 2022
Durata: 80 min.
Genere: Commedia, Drammatico, Horror, Visionario
Regia: Eduardo Casanova

La Piedad (2022) è un film spagnolo diretto da Eduardo Casanova, con Manel Llunell e Ángela Molina. Il film racconta la storia di Mateo, un giovane uomo che vive con sua madre Libertad in un mondo ovattato e protettivo. Quando a Mateo viene diagnosticato un cancro, la madre inizia a controllarlo sempre di più, fino a trasformarsi in una figura ossessiva e paranoica.

La Piedad è un film disturbante e provocatorio, che esplora le dinamiche di una relazione madre-figlio tossica. Il film è un ritratto impietoso dell’amore malato e dell’abuso sui minori.

Casanova dirige il film con un’audacia che si sposa perfettamente con la storia. Le immagini sono spesso surreali e inquietanti, e contribuiscono a creare un’atmosfera di disagio e tensione.

Le interpretazioni di Manel Llunell e Ángela Molina sono straordinarie. Llunell interpreta Mateo con una vulnerabilità e un’empatia che rendono il suo personaggio incredibilmente credibile. Molina, invece, è terrificante nei panni di Libertad, una madre ossessiva e manipolatrice.

La Piedad è un film coraggioso e provocatorio, che non lascia indifferenti. Il film è un’esperienza cinematografica intensa e disturbante, che rimarrà impressa nella mente dello spettatore.

Come è stato il film ?
+1
5
+1
3
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE