ADULT SWIM YULE LOG (SubITA)

Titolo originale: Adult Swim Yule Log
Paese di produzione: USA
Anno: 2022
Durata: 90 min.
Genere: Horror, Sci-fi, insomma ironico miscuglio di generi
Regia: Casper Kelly

C’è qualcosa di confortante nel sedersi attorno a un fuoco caldo e accogliente.

Nota: questo articolo contiene lievi spoiler su “Adult Swim Yule Log”.

Con tutto il rispetto per James Cameron e i suoi attori subacquei in “Avatar: La via dell’acqua”, ma non si può battere l’azzardo cinematografico di “Adult Swim Yule Log” di Casper Kelly. Il primo lungometraggio in live action di Adult Swim è uscito senza preavviso l’11 dicembre dopo il finale di stagione di “Ricky e Morty”: Un accogliente video di due minuti sullo yule log si trasforma in un inquietante film horror di invasione domestica che diventa un thriller soprannaturale in una baita nel bosco con una giovane coppia (Justin Miles e Andrea Laing) che potrebbe essere in balia di un camino infestato.

E poi le cose si fanno davvero strane, con tutto ciò che va dai viaggi nel tempo agli UFO in un’odissea inclassificabile. “Il mio sogno è sempre quello di fare film”, ha dichiarato Kelly a IndieWire durante Zoom questa settimana. “Ho pensato che ora che ne ho uno, ci metterò tutto quello che posso”.

Il regista di “Too Many Cooks”, satira virale di Adult Swim del 2014, e di “Your Pretty Face Is Going to Hell”, vera e propria sitcom del 2013, ha un’inclinazione a mescolare satira macabra e concetti onirici direttamente dal libro di David Lynch. “Yule Log” si lancia in azioni ambiziose, tra cui un cupo flashback che coinvolge la e improvvisi sprazzi di gore che non sarebbero fuori luogo in “Evil Dead”.

Lo studio che ha prodotto “Yule Log” è di della Warner Bros. Discovery, che continua a fare notizia per aver ridotto la cinghia e ridotto la HBO Max. Come diavolo ha fatto Kelly a farla franca?

“Ottima domanda”, ha detto Kelly con un sorriso. “Lavoro con Adult Swim da moltissimo tempo. Siamo amici. Per molte di queste cose, posso semplicemente proporre la premessa”.

Quella divisione, come Kelly, aveva sede ad Atlanta. Ha detto di conoscere il team di Adult Swim abbastanza bene da poter lavorare nel sistema. Dopo la produzione di “Yule Log”, il sistema potrebbe essere cambiato dopo che, in autunno, la WBD ha fuso i Cartoon Network Studios, società madre di Adult Swim, con la Warner Bros. Animation. Tuttavia, Adult Swim disponeva di un fondo di riserva che consentiva ai suoi dirigenti di dare il via libera ad alcuni contenuti senza l’approvazione dell’azienda.

“Parte del trucco consiste nel farlo in modo abbastanza economico da non dover andare a chiedere un sacco di soldi”, ha detto Kelly. Anche se lui e Adult Swim hanno rifiutato di offrire dettagli, le fonti dicono a IndieWire che il tetto massimo è generalmente nell’ordine delle sei cifre. (I cortometraggi delle 4 del mattino, che duravano circa 11 minuti, sono stati approvati con un budget di 75.000 dollari; “Yule Log” arriva a 91 minuti).

Kelly ha girato il film all’inizio dell’anno in 15 giorni folli per assicurarsi che il progetto potesse rispettare la scadenza stagionale. È un confidente di colleghi innovatori del genere come Rodney Ascher (“Room 237”) e Todd Rohal (“Il cataclisma del catechismo”), che hanno entrambi collaborato al progetto, ed è co-sceneggiatore del di mezzanotte “Mandy” (e ha creato il suo famoso Cheddar Goblin), ma nulla poteva mitigare la sfida di un orologio che ticchettava.

(https://www.indiewire.com/)

Come è il film ?
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE