ALL TOMORROW’S PARTIES [SubITA]

Titolo originale: Mingri tianya
Paese di produzione: Cina, Francia, Brasile, Corea del Sud, Hong Kong
Anno: 2003
Durata: 96 min.
Genere: Drammatico, Fantascienza
Regia: Nelson Lik-wai Yu

A metà del XXI secolo, la potente setta Gui Dao ha esteso il proprio nell’Asia continentale, portando avanti una campagna di epurazione dei dissidenti. I due fratelli Zhuai e Mian, dopo essere stati catturati, vengono inviati a Camp Prosperity per essere rieducati. Quando il della setta viene rovesciato, i due fratelli sperimentano un’improvvisa libertà. Innamoratosi di Xuellan, Zhuai decide di portare la ragazza e suo figlio in una città deserta, dove cercheranno di vivere i piccoli piaceri della vita.

Futuro senza fantascienza, per una storia d’amore proiettata nell’avvenire della Cina, col presentimento di un mondo “comodamente anestetizzato” dall’assenza di valori.

Dichiarazione regista:
«Non so se il soggetto di All Tomorrow’s Parties possa essere considerato fantascienza. Anticipare il futuro non significa automaticamente fare della fantascienza. […] Il film è una storia che predice il futuro: un’Asia post apocalittica. Potrà succedere domani, nel 2075 o nel 3000: chi lo sa… […] A pensarci bene, il racconto può adattarsi facilmente a ogni evento contemporaneo, potrebbe anche essere un film sul dopoguerra. L’ho ambientato nel futuro perché mi permetteva di esprimere meglio le mie nei confronti delle nostre assurdità e delle nostre fragilità».

Come è il film ?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE