DE NOORDERLINGEN [SubITA]

Titolo originale: De Noorderlingen
Nazionalità: Paesi Bassi
Anno: 1992
Genere: Commedia, Grottesco
Durata: 108 min.
Regia: Alex van Warmerdam

Olanda, anni ’60 . In un già decrepito quartiere residenziale vive Thomas, un ragazzino la cui è di un delirio mistico che ha gettato nella il padre, un macellaio sessualmente frustrato. Thomas si rifugia così in una sorta di per le notizie di attualità, dominate in quel momento dalla del Congo belga. Thomas prende così nella sua i panni di Lumumba, uno dei pretendenti alla leadership del Congo. La sua dalla realtà è incoraggiata da Plagge, un postino che legge tutta la corrispondenza che consegna e conosce tutti i segreti degli eccentrici abitanti del borgo.

Dopo il che ha riscosso un po’ ovunque Borgman, ho deciso di recuperare qualche vecchio film di questo Alex van Warmerdam, misconosciuto (forse anche a causa del suo cognome, è proprio il caso di dirlo CACO-fonico) ma sicuramente di talento.
Che dire, sto noorderlingen non è di certo un capolavoro indimenticabile ma è una gran bella commedia nera, grottesca e intrisa di cinismo che non risparmia nessuno: ogni membro del è fondamentalmente marcio, bigotti, maniaci sessuali, assassini, spioni, impiccioni, razzisti e chi più ne ha più ne metta, insomma il tipico film dei Paesi Bassi.

Guarda anche  SUICIDE CLUB (SubITA)

Recensione: asianworld.it

 

By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts