WE DIE ALONE (SubITA)

Titolo originale: We Die Alone
Paese di produzione: usa
Anno: 2020
Durata: 23 min
Genere: Corto, Horror, Drammatico
Regia: Marc Cartwright


Che rete aggrovigliata che tessiamo quando si tratta di amore. La scena è cosparsa di fraintendimenti, intenzioni fuorvianti, e collegamenti non corrispondenti. Smart Phone e applicazioni hanno inconfondibilmente cambiato il paesaggio per sempre, e tale immediatezza ha prezzo pesante da pagare. Il nuovo cortometraggio horror di Marc Cartwright, We Die Alone, si nasconde nell’incertezza macabra dello spazio digitale, ma barcolla in una pausa psicotica.


Baker Chase Powell (Dolemite è il mio nome) fa Aidan, un ansioso impiegato di negozio dell’usato, un vero tipo alla Jeffrey Dahmer, la cui vita sociale lascia molto a desiderare. La sua collega Elaine controbilancia la personalità nevrotica di Aidan, spesso dandogli lui consigli, e dietro il suo atteggiamento confortante, lei nutre un’infatuazione con Aidan. Anche lei sembra incapace di fare quel primo passo, così entrambi pendono in un limbo di mal d’amore; semplicemente non lo sanno.


Nel frattempo, una ragazza di nome Chelsea si trasferisce nell’appartamento affianco a Aidan, e i due immediatamente intessono una connessione fresca e tranquilla sugli enigmi e la necessità di essere socialmente disconnessi. I loro distaccamenti presto artigliano il cavo che succhia le loro orbite altrimenti non correlate sempre più vicino fino a quando finalmente scatta, e il caos si risveglia.


In 23 minuti, We Die Alone lega lo spettatore con una tensione stretta, tra lo scoppiettante e il lento, e Powell prepara con una performance snervante la sua lenta discesa nella follia, che emana fumi da Maniac (1980). Aidan ha anche diversi manichini che monta come Frank Zito di Joe Spinnell. A volte, usa le facce stampate delle molte potenziali amanti fantasma, o, in una sequenza particolarmente inquietante, infila una delle camicie rubate di Chelsea su una figura di plastica. Aidan ha certamente alcuni problemi, ma nulla è paragonabile a quello che succede dopo. Mentre la sua amicizia con Chelsea aumenta, diventa subito chiaro che potrebbe non essere adatto per tale intimità.

[Rece tra(do)tta da https://bsidesbadlands.com/]

 

YouTube

Come è stato il film ?
+1
2
+1
3
+1
1
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE