TOAD ROAD [SubITA] 🇺🇸

Titolo originale: Toad Road
Nazionalità:
Anno: 2012
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 76 min.
Regia: Jason Banker

La sconfina la linea di demarcazione tra il documentario e la narrazione per creare un ritratto inquietante sul consumo di droga nella cultura giovanile, durante un terrificante evento soprannaturale sulla famigerata strada del New Jersey, Toad Road: il sito di una vera e propria leggenda urbana sul cancello per l’inferno.

Sara è la personificazione della tipica brava ragazza: viso pulito e aria sbarazzina, studia al college e veste semplicemente: un paio di jeans e una maglietta chiara. Il problema sono le sue cattive amicizie. Infatti, Sara comincia a frequentare un gruppo di ragazzi poco raccomandabili, che presto la trascineranno in un vortice di sesso, droga e violenza da cui sarà impossibile tornare.
Uno di questi in particolare, più grande di lei, un uomo depresso e alcolizzato, che non può fare altro che vedere la propria esistenza scivolargli tra le dita, sembra esercitare sulla dolce fanciulla un’insana attrazione. E sarà proprio lui a raccontare alla protagonista di “Toad Road”, ovvero la strada per l’inferno, una colorita leggenda metropolitana locale.
Ormai in caduta libera verso la ricerca dell’estremo, sia esso estremo piacere, estremo dolore o estrema paura, Sara decide di affrontare il sentiero di Toad Road, di attraversare quel piccolo cancelletto rosso di ruggine in mezzo alla foresta che si dice essere il varco per un’altra dimensione.
Sempre meno capace di distinguere tra realtà e incubo, a causa delle sostanze stupefacenti, della suggestione, ma forse anche a causa di qualcosa di più inquietante, la ragazza vedrà le sue certezze disintegrarsi e il mondo che pensava di conoscere farsi sempre più cupo, tingendosi delle tenebre della sua mente.
Quella di Toad Road è una leggenda americana piuttosto famosa, originaria di Hellam Township, Pennsylvania. Ce ne sono diverse versioni in circolazione, tutte, comunque, sono concordi su un fatto: quel misterioso sentierino che si districa tra i boschi è la via diretta per le sette porte infernali. Chi lo imbocca è destinato a varcare la soglia dell’abisso e non rivedere mai più la luce…

Recensione: latelanera.com

Come è stato il film ?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE