Titolo originale: The Necro Files
Paese di produzione: USA
Anno: 1997
Durata: 72 min.
Genere: Robbosetto
Regia: Matt Jaissle
Scritto da: Todd Tjersland, Sammy Shapiro
Wikipedia: The Necro Files è un film sugli zombie del 1997 del regista Matt Jaissle. Il film raffigura gli zombie come creature sessuali i cui desideri di carne umana non si limitano all’antropofagia.
Nonapritequestoblog: Sangue, sesso e follia nel gioiellino horror-trash di Matt Jaissle.
The Necro Files è un film horror-splatter di Matt Jaissle, regista americano specializzato in b-movie horror. La pellicola, datata 1997, arriva finalmente in Italia in versione sottotitolata grazie alla Home Movies che lo pubblica per la sua collana Spasmo Video dedicata al cinema gore estremo.
The Necro Files racconta la storia di un serial killer stupratore e cannibale che viene crivellato a morte da due detective da tempo sulle sue tracce. Il killer in seguito tornerà dall’oltre tomba grazie ad una setta satanica che incautamente lo farà risorgere con un macabro rituale. Il terribile omicida truciderà gli adepti che lo hanno riportato in vita e grazie all’enorme pene di cui ora è inspiegabilmente dotato inizierà una lunga serie di nuovi stupri e omicidi, che culminano con l’ingestione dei corpi delle vittime.
Realizzato con un budget inesistente, vanta tantissime trovate divertenti. Un gioiellino trash dalle tinte estremamente necrofile: morte, violenza, sangue, gore e sesso (o meglio stupri) si alternano in quello che è un film decisamente a basso budget, ma dal grande ritmo e colmo di intuizioni oserei dire geniali.
Le scene di stupro trasudano di una misoginia ironica non del tutto consapevole, al punto che lo zombie “cazzuto”, dopo aver abusato delle povere ragazze, sceglierà di innamorarsi di una bambola gonfiabile lesbica.