DRUNKS (SubITA)

Titolo originale: Drunks
Paese di produzione: USA
Anno: 1995
Durata: 90 min.
Genere: Drammatico
Regia: Peter Cohn

Bill Wilson, il fondatore degli Alcolisti Anonimi, una volta ha dichiarato: “Dobbiamo trovare una base spirituale per vivere, altrimenti moriamo”. Egli creò un programma in cui le persone con una dipendenza dall’alcol potevano incontrarsi, condividere le loro storie e offrire un sostegno reciproco.

Drunks è ambientato nel seminterrato di una chiesa di Times Square durante una riunione degli AA. Jim (Richard Lewis) accetta con riluttanza di guidare la riunione. Ma il doloroso racconto della morte della moglie e della sua schiavitù nei confronti dell’alcol e delle droghe lo rimanda in strada e a una nuova sbronza.

Nel frattempo, la riunione continua. Rachel (Dianne Wiest), un medico, spiega la sua lotta per stare lontana dall’alcol e dalle droghe. Joseph (il compianto Howard Rollins) racconta di aver perso i sensi al volante mentre guidava con il figlio di cinque anni. Shelley (Amanda Plummer) racconta di come una visita della madre abbia scatenato sentimenti di rabbia. Debbie (Parker Posey) rivela la sua segreta identificazione con Janis Joplin, una autodistruttiva. Becky (Faye Dunaway), una divorziata che ha problemi con il figlio, si offre volontaria per sponsorizzare una giovane donna problematica. Un uomo di nome Louis (Spalding Gray) entra per errore nella riunione e capisce che il suo posto è davvero lì.

Scritto da Gary Lennon e diretto da Peter Cohn, Drunks rivela le basi spirituali degli Alcolisti Anonimi e il servizio che essi forniscono a coloro che sono sulla via della guarigione.

(https://www.spiritualityandpractice.com/)

Come è stato il film ?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE