THE BOOK OF FISH (SubITA)

Titolo originale: Jasaneobo
Paese di produzione: Corea del Sud
Anno: 2021
Durata: 126 min.
Genere: Drammatico, Commedia, Storico, Spirituale
Regia: Joon-ik Lee

Nato come nobile, sogna di essere un uomo modesto. Nato come uomo povero, sogna di diventare ricco. Nel 1801, dopo che un nuovo Re sale al trono, lo studente Jeong Yak-jeon che ha servito fedelmente l’ultimo Re, è esiliato nell’isola di Heuk-san. Dopo essere arrivato in quest’isola pieno di paure, si scopre invece interessato alla fauna marina dell’isola. Qui incontra Chang-dae, un giovane pescatore che è un grande ammiratore del e grande conoscitore del mare. Affascinato dalla sua sapienza, Jeong decide di scrivere un libro sul mare e chiede a Chang-dae di aiutarlo.

“The Book of Fish” è un film che esplora temi spirituali ed esistenziali in modo profondo e coinvolgente. Il film segue la storia di un monaco buddista coreano di nome Jeong Yak-yong, interpretato da Sol Kyung-gu, che durante il XVIII secolo si recò in Giappone per studiare la letteratura cinese e giapponese. Durante la sua permanenza in Giappone, Yak-yong si imbatte in un manoscritto antico che descrive la vita dei pesci.

Il film esplora la relazione tra il mondo degli esseri umani e quello dei pesci, nonché la natura dell’esistenza umana. Il personaggio di Yak-yong è rappresentato come un uomo di grande saggezza e conoscenza, che cerca di trovare il significato della vita attraverso la sua ricerca della conoscenza e della verità. Il film mette in luce la sua profonda spiritualità e il suo desiderio di trovare risposte alle domande più profonde dell’esistenza umana.

Il personaggio di Yak-yong è anche in contrasto con il sistema sociale dell’epoca, in cui l’accesso alla conoscenza era limitato alle classi privilegiate. La sua ricerca della conoscenza lo porta a scontrarsi con le autorità e a dover affrontare le conseguenze delle sue azioni.

Il tema centrale del film è la lotta tra la ricerca della conoscenza e il delle autorità. Il personaggio di Yak-yong rappresenta la lotta per la libertà intellettuale e la ricerca della verità, nonostante le pressioni e le restrizioni sociali. Il film esplora anche la connessione tra l’uomo e la natura, e il ruolo che l’uomo ha nell’equilibrio dell’ecosistema.

In sintesi, “The Book of Fish” è un film che esplora temi spirituali ed esistenziali in modo coinvolgente e profondo. Il personaggio di Jeong Yak-yong rappresenta la lotta per la libertà intellettuale e la ricerca della verità, nonostante le pressioni sociali e le restrizioni imposte dal sistema. Il film offre una riflessione sulla connessione tra l’uomo e la natura, e sulla natura dell’esistenza umana.

Come è stato il film ?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE