TENEMOS LA CARNE (SubITA)

Titolo originale: Tenemos la carne
Titolo internazionale: We are the flesh
Nazionalità: Messico
Anno: 2016
Genere: Drammatico, Visionario, Esoterico
Durata: 79 min.
Regia: Emiliano Rocha Minter

In seguito a una forma non specificata di apocalisse avvenuta in Messico, Mariano – un sopravvissuto – si è ritirato a vivere in una casa e desidera trasformarne le camere in una sorta di grotta simile a un grembo materno. Passa le sue giornate a distillare e consumare alcol fino a quando un giorno due ragazzi – Lucio e Fauna, fratello e sorella – scoprono il suo nascondiglio segreto. In cambio di cibo e riparo, i due si offrono di aiutarlo nella realizzazione del suo progetto iniziando a condividere i suoi strani rituali.

Lungometraggio d’esordio del regista, racconta il percorso di annichilimento e rinascita dei tre principali personaggi di questa folle storia, personaggi che attuano un processo di spirituale che passa attraverso l’esperienza del sesso e della morte, con Noé Hernández (volto familiare e mefistofelico del cinema messicano) a fare da spirito guida.

Visionario, cruento e in alcuni momenti autoreferenziale, Tenemos la carne ha avuto l’appoggio dei tre grandi del cinema messicano: Carlos Reygadas, Alejandro González Iñárritu e Alfonso Cuarón, anche se Minter ha più volte dichiarato che per realizzare questo film si è ispirato a Enter the Void di Gaspar Noé e Holy Motors di Leos Carax.

Recensione: nocturno.it

Come è stato il film ?
+1
1
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE