ROJO SANGRE (SubITA)

Titolo originale: Rojo sangre
Paese di produzione: Spagna
Anno: 2004
Durata: 89 min.
Genere: Commedia, Horror
Regia: Christian Molina

Pablo Thevenet è uno strano giustiziero, non proprio simile a Jack lo squartatore, come desidererebbe. Ne condivide lo humor nero e compie azioni tanto sfacciate che il leggendario assassino di Whitechapel ne sarebbe orgoglioso. I fatti compiuti da questo strambo serial killer lasciano stupefatto più d’uno.

Rojo sangre è un film horror slasher del 2004 diretto da Christian Molina. Il film è ambientato a Madrid, in Spagna, e racconta la storia di un di amici che vengono perseguitati da un killer mascherato.

Il film inizia con un di amici che si riuniscono in una casa di campagna per festeggiare il compleanno di uno di loro. Durante la festa, uno degli amici, Carlos, viene ucciso da un killer mascherato. Gli altri amici, sconvolti, decidono di lasciare la casa e tornare a Madrid. Tuttavia, il killer li segue e inizia a ucciderli uno per uno.

Il film è un classico slasher, con tutti gli elementi tipici del genere: un killer misterioso, un di giovani amici, e una serie di morti violente. Tuttavia, Rojo sangre si distingue da altri film del genere per la sua atmosfera cupa e claustrofobica. Il film è ambientato in una casa di campagna isolata, e il killer crea un’atmosfera di terrore e suspense.

Il film è anche caratterizzato da una buona regia e da una fotografia efficace. Molina riesce a creare un’atmosfera di suspense e angoscia, e la fotografia di Pablo Rosso cattura l’oscurità e la claustrofobia della casa di campagna.

Le interpretazioni degli sono generalmente buone. Álex González è convincente nel ruolo del protagonista, e i suoi amici sono interpretati da attori giovani e promettenti.

Rojo sangre è un buon film horror slasher, che offre un’esperienza di visione coinvolgente e inquietante. Il film è un must per gli appassionati del genere.

Le performance degli attori, in particolare quella di Paul Naschy, sono fondamentali per il successo del film. Naschy è noto per il suo lavoro nei film dell’orrore e offre una performance convincente nel ruolo di Eugenio, portando a schermo un personaggio complesso e disturbato.

La sceneggiatura del film affronta temi come la fama, l’ossessione e il decadimento psicologico, ma potrebbe mancare di profondità in alcuni punti. La trama, sebbene interessante, potrebbe risultare prevedibile per gli spettatori esperti di film dell’orrore.

“Rojo Sangre” è un film che attinge alle tradizioni classiche dell’horror e del thriller, ma potrebbe non essere adatto a tutti i gusti. Gli amanti del genere potrebbero trovare il film intrigante, mentre altri spettatori potrebbero desiderare una narrazione più complessa. Nel complesso, è un film che merita di essere esplorato per gli appassionati dell’horror spagnolo e dei fan del regista Paul Naschy.

 

Come è stato il film ?
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE