MY SUICIDE (SubITA)

Titolo originale: My Suicide
Paese di produzione: USA
Anno: 2009
Durata: 107 min.
Genere: Commedia, Drammatico, Satirico
Regia: David Lee Miller

Questo film parla della mia vita da cliché e della follia sovraccarica di e saturata di che vedo ogni giorno. Sono ossessionato dai film, dalla e da una ragazza perfetta, di plastica, di nome Sierra. Il mio nome è Archibald Holden Buster Williams e sto per suicidarmi. Benvenuti nel mio film! Benvenuti… al mio suicidio!

Archie Williams è un adolescente disilluso, con un computer ben equipaggiato nella sua e un’inclinazione a raccogliere clip da migliaia di video. Ma poi, un giorno, Archie annuncia la sua intenzione di suicidarsi nel video di fine anno della sua classe, e all’improvviso il mondo che tanto odia si capovolge. Non appena fa questa dichiarazione, i suoi compagni di classe, i suoi genitori, Sierra (la ragazza più carina della scuola), insegnanti, psicologi, dottori e una schiera di benintenzionati piombano tutti su Archie, deciso a suicidarsi. Non volendo farsi sfuggire l’occasione, Archie decide di filmare l’intero caos che si scatena intorno a lui, svelando la verità sulla vita – che significa morte, sesso, violenza, droga e il bombardamento ipocrita dei media. E poi c’è la sempre così distante Sierra, che incarna tutto ciò che Archie non sopporta. Eppure, proprio Sierra, tra tutti, si sente attratta da Archie – che scopre che anche la persona più radiosa e bella può nascondere un oscuro segreto.

Guarda anche  SZABADESES [SubITA]

“My Suicide” di David Lee Miller è una di quelle pellicole rare che riescono a mescolare il crudo realismo adolescenziale con una narrazione visivamente innovativa e tematicamente audace. Il film è una corsa sfrenata attraverso la del protagonista Archie, un adolescente stanco del mondo e ossessionato dai media, dalla e dalla superficialità della società moderna. È come guardare un videoclip tagliente, pieno di frammenti di cultura pop, riflessioni su vita e morte, con un umorismo nero che non chiede mai scusa.

La vera forza del film sta nel modo in cui affronta temi pesanti come il suicidio, la e l’alienazione, senza cadere mai nel melodramma. È audace, provocatorio e visivamente esplosivo, capace di catturare perfettamente l’overload sensoriale che definisce la generazione digitale. Ma allo stesso tempo, sotto la superficie stilisticamente complessa, c’è un pulsante, una sincerità emotiva che sorprende e commuove.

Guarda anche  BOUNCE KO-GALS [SubITA]

Archie è un personaggio straordinariamente sfaccettato, interpretato in modo impeccabile da Gabriel Sunday. Il suo viaggio non è solo una critica feroce alla cultura dei e alla superficialità sociale, ma anche una di significato in un mondo che sembra averlo perso.

“My Suicide” non è per tutti, ma per chi è disposto a farsi trascinare nel suo vortice, è un’esperienza visiva ed emotiva che resta impressa a lungo. Una miscela di follia visiva e profondità emotiva che ti farà riflettere molto tempo dopo i titoli di coda.

By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE