LIES [SubITA] 🇰🇷

Titolo originale: Gojitmal
Nazionalità: Corea del Sud
Anno: 1999
Genere: Drammatico, Erotico
Durata: 112 min.
Regia: Jang Sun-woo

Uno scultore coreano quarantenne con moglie a Parigi e una liceale che non ha ancora avuto rapporti sessuali, dopo essersi conosciuti grazie a una line, fanno sesso estremo chiusi in un appartamento. La loro storia è intervallata da passeggiate e da brevi percorsi in metropolitana. Ma alla fine tornano sempre in quell’appartamento dove la prima a subire pratiche sadomaso è lei, fino a che i ruoli si invertono.

La chiave del film è raccontare una storia di amore, dare il senso delle pulsioni di morte che la attraversano, non fermare la macchina da presa di fronte a niente. Anche agli incubi celati dall’apparente quotidiana normalità.

Sesso estremo e “diverso” ma anche e soprattutto una storia d’amore. Il dolore inflitto al corpo della persona adorata come manifestazione ultima della totalità del proprio sentimento. Trama ridotta ai minimi termini, sono i corpi, bellissimi, ad esprimersi per quasi tutta la durata del film, grazie anche a una fotografia evocativa e sporca, sono i corpi ad urlare ripetitivamente, ossessivamente, monotematicamente, il loro bisogno di dolore che è soprattutto un grande, disperato bisogno d’amore.

Recensione: filmtv.it + asianworl.it

Come è stato il film ?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE