KILLING GAZA (SubITA)

Titolo originale: Killing Gaza
Paese di produzione: USA
Anno: 2018
Durata: 97 min.
Genere: Documentario
Regia: Max Blumenthal

I giornalisti indipendenti Max Blumenthal e Dan Cohen hanno documentato l’assalto israeliano a Gaza nel 2014 durante la guerra, e hanno raccontato le sue orribili conseguenze. Mentre attraversavano le macerie delle regioni di confine distrutte di Gaza, hanno puntato una telecamera sui sopravvissuti al massacro e li hanno lasciati parlare per loro.

Dando voce al dolore di un popolo sotto assedio, Cohen e Blumenthal hanno anche evidenziato gli atti stimolanti di resistenza creativa degli abitanti di Gaza, dalla alla breakdance alla letteratura, che consentono loro di mantenere la propria umanità di fronte alle privazioni e alla guerra.

Killing Gaza  è molto più di un documentario sulla resilienza e la sofferenza palestinese. Si tratta di un agghiacciante documento visivo dei crimini di guerra commessi dall’esercito israeliano, contenente testimonianze dirette e prove dei sopravvissuti, consegnate loro spesso pochi giorni dopo sfuggiti a bombardamenti indiscriminati, bombardamenti ed esecuzioni sommarie.

Come è stato il film ?
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE