BIRD’S EYE VIEW – AN ET’S SOLUTION FOR HUMANITY (SubITA)

Titolo originale: Bird’s Eye View – An ET’s Solution for Humanity
Paese di produzione: usa
Anno: 2009
Durata: 100 min
Genere: Fantascienza, Commedia, Documentario, Grottesco
Regia: Cybela Clare


Devo ringraziare Bradley Steele Harding per avermi consigliato di guardarlo, pur rendendomi conto che il suo suggerimento di guardare questo film sembra uscito da un horror giapponese. Ora sono ossessionata da Cybela Clare e non solo voglio vedere tutti i suoi film, ma voglio sapere da dove viene, dove sta andando e se vuole che le prepari da bere.

Il suo Instagram è un mix di immagini del film e di selfie, che non mi dicono molto. Secondo un articolo del Philadelphia Inquirer del 2009, viene dal quartiere di Rittenhouse Square di Philadelphia e viene dipinta come un’artista outsider.

Ma lasciatemi dire che non si fa questo tipo di film senza essere credenti. E questa non è una risata da “così brutto che è bello” – non credo nel termine “così brutto” – ma piuttosto un’esplorazione di ciò che è esattamente questo film.

Le altre informazioni che ho trovato provengono da IMDB: Cybela parla correntemente sei lingue, si è laureata alla Ivy League ed è stata tutor teatrale all’Università di Harvard. È anche membro dell’Explorers Club e ha viaggiato per il documentando salvataggi internazionali di animali selvatici, che sono stati inseriti in molti dei suoi film.

Partendo da una citazione di Arthur Schopenhauer, secondo il quale il fenomenico è il prodotto di una cieca volontà noumenica, questo film si presenta già come qualcosa di simile ai milioni di documenti sulle cospirazioni che affollano Tubi: “Ogni verità passa attraverso tre fasi: Prima di tutto, viene ridicolizzata. In secondo luogo, viene violentemente contrastata. Terzo, viene accettata come evidente”.

Quindi va bene. Superiamo la presa in giro, non litighiamo e accettiamo questo film.

Ho così tante domande, quindi considerate questo mio tentativo di raggiungere la realtà e chiedere a Cybela di rispondere:

Perché questo film a volte è un documentario e altre volte è una narrazione?
Perché esattamente gli alieni stanno arrivando sul nostro pianeta?
Se la gente vuole insabbiare tutto questo, come hai fatto a fare film per oltre un decennio e a pubblicarli su Tubi e Amazon Prime?
Ha mai visto Tribulation 99?
Hai pagato questo film da solo?
È stato proiettato in un teatro?
Quali sono le tue influenze cinematografiche?
Quanti hai?
Questo film è costato davvero 2 milioni di dollari?
Come si fa a rimanere così allegri di fronte al pericolo?
Baby Rainbow esiste ancora?


Se avete mai ascoltato Coast to Coast quando era importante, riconoscerete persone come Jim Marrs (che ha scritto Crossfire, una delle fonti per J.F.K. di Oliver Stone), Nick Pope (che ha diretto il desk UFO del Ministero della Difesa britannico), il ricercatore UFO Robert Salas, la rapita Carrie Boyer, Richard C. Hoagland, il politico canadese Paul Hellyer, il Ten. Col. USAF Donald Ware, Linda Moulton Howe, George Filer, l’ originale di Roswell Stanton Friedman, Clifford E. Stone e altri ancora. Tutti appaiono in questo film per aggiungere i loro pensieri mentre la storia passa dalla narrazione al documentario. C’è anche un artista psichico di nome Yanni che collabora con gli alieni nella speranza di salvare gli umani rivelando a Cleo i segreti che lei ci racconterà nel corso del film.

Yanni Posnakoff è anche una persona reale che vede gli angeli e si impegna a dipingerne 10.000 nel corso della sua vita. Ma è reale? O fa parte della storia? Qualcuno di noi è reale?

C’è anche un flashback di quando Cybela fu rapita da bambina e perse il suo uccello Spooky, oltre a molti momenti in cui scopriamo il legame con il suo uccello Baby, interpretato dal suo uccello Baby Rainbow. Il film diventa anche un’ di spionaggio e una versione reale di Impronte sulla Luna, senza Klaus Kinski a maltrattare la nostra eroina.

Sono sicuro che ormai avete sentito parlare della mia teoria sui film che sembrano essere stati trasmessi da un’altra dimensione, un luogo in cui pensano di fare un film sugli esseri umani ma ovviamente non hanno la minima di come l’umanità agisca. Questo film va oltre i film fatti da uomini in nero per diventare in qualche modo un film d’autore assoluto che non possiamo sperare di capire se non siamo il suo creatore, forse ancora più sconcertante di un film come L’astrologo. Sembra che sia stato realizzato per nessun altro se non per l’eroina amante degli che ne è il cuore, eppure lei ha deciso di farci questo regalo.

Guarda anche  HEAVEN KNOWS WHAT [SubITA]

Non voglio capire meglio questo film. Voglio che mi lasci perplesso per il resto della vita.

(https://bandsaboutmovies.com/)

 

Come è stato il film ?
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE