WILD TIGERS I HAVE KNOWN (SubITA)

Titolo originale: Wild Tigers I Have Known
Nazionalità:
Anno: 2006
Genere: Drammatico
Durata: 108 min.
Regia: Cam Archer

Logan è un tredicenne alle prese con il suo primo turbamento amoroso e con i difficili rapporti con le persone che lo circondano. Oggetto delle sue attenzioni è Rodeo, un ragazzo di poco più vecchio che è l’unico a dimostrare nei suoi confronti un po’ di interesse e di amicizia. Nella sua ricerca di avvicinamento a Rodeo, Logan arriva a inventarsi un alter ego femminile, Leah, che usa per intrattenere Rodeo in telefonate erotiche notturne. Quando Rodeo chiede alla sua presunta interlocutrice telefonica di incontrarsi, Logan accetta, accettando così anche di affrontare le sue pulsioni.

Gustosa e stravagante opera prima che coniuga la disperata intensità e il misticismo del primo con il risveglio sessuale. Molti nella scuola sono propensi a disprezzare il 13enne Jordan. Nessuno cerca di comprenderlo, di capire come lui stesso si vede: un selvaggio e bellissimo animale, completamente fuori posto nella civilizzata. Anche l’amico più intimo di Jordan, Joey, lo vede principalmente come percettore e cassa di risonanza dei suoi atteggiamenti e delle sue frasi sul vigore sessuale maschile, finora irrealizzati. Jordan condivide la curiosità di Joey sulle prodezze sessuali dei ragazzi più grandi, particolarmente riguardo all’attraente Rodeo, ma desidera ardentemente entrare in questo da una porta differente. Quando Rodeo stesso mostra verso Jordan una flebile gentilezza, si affaccia la possibilità che una fraterna amicizia possa sfociare in qualcosa di più. Jordan non riesce a trovare il modo di esprimere i suoi sentimenti a Rodeo finchè una misteriosa voce sorge dal suo interno, chiamandolo “Leath”, un nome femminile, e facendogli capire tutte le possibilità che Jordan ha soppresso finora…
Il regista evoca stupendamente il mondo soprannaturale dell’infatuazione e della trascendenza, indagando con efficacia e senza compromissioni l’immaginanario queer.

Recensione: cinemagay.it

Come è stato il film ?
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE