VISIONEERS [SubITA]

Titolo originale: Visioneers
Paese di produzione: USA
Anno: 2008
Durata: 94 min.
Genere: Commedia, Drammatico, Fantascienza
Regia: Jared Drake

In una versione distopica dell’America contemporanea, la Jeffers Corporation è il più importante ente mondiale e regola la vita di tutti. Vi lavora il protagonista, George Washington Winsterhammerman. L’omologazione di questa società, apparentemente perfetta, viene sconvolta dallo scoppio di una strana epidemia: le persone cominciano a esplodere a causa dello stress. E anche George inizierà a soffrirne i primi sintomi. – filmtv.it

La società “alternativa” che racconta, è una società controllata da una multinazionale che provvede a tutto. L’unico problema è che, se soffri di depressione, insoddisfazione o infelicità, probabilmente esploderai.
La felicità è il fulcro del film, la ricerca di una felicità che non si riesce a trovare. La moglie del protagonista segue tutti i passi di un libro, attraverso il suo show televisivo preferito, per raggiungere la felicità sperata… per poi scoprirsi svuotata di qualsiasi sentimento o sensazione. L’essere felici nel mondo di Visioneers è letteralmente vitale, e se iniziano a manifestarsi (come accade a George) alcuni sintomi che potrebbero farti esplodere – ad esempio sognare – tocca correre ai ripari… se no la Jeffers Corporation ti farà diventare felice PER FORZA.

Un film che cerca di indagare attraverso metafore, manco tanto velate, sulla condizione della società odierna, sul rapporto tra uomo, televisione, pubblicità e azienda (che produce). L’ufficio della Jeffers, dove lavora il protagonista, mi ha ricordato molto Brazil e Il Senso della Vita, e ho notato qualche assonanza anche con Mister Hula Hoop dei Coen. Memorabili: il nuovo gesto di saluto (un bel dito medio), le visite mediche e il nome del protagonista, George Washington Winsterhammerman (Zack Galifianakis).
Siate Felici… vi conviene!

frank-.blogspot.com

 

Come è stato il film ?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE