THE HUNT (SubITA)

Titolo originale: The Hunt
Paese di produzione:
Anno: 2020
Durata: 115 min.
Genere: Drammatico, Thriller, Psicologico, Esoterico
Regia: Craig Zobel

Dodici sconosciuti si svegliano in una radura. Non sanno dove sono o come sono arrivati fin lì. Non sanno di stati scelti per uno scopo ben preciso: la umana per sport da parte di un gruppo di privilegiati. Crystal, una dei cacciati, conosce però meglio dei cacciatori le regole del gioco, ribaltando ogni previsione e avendo la meglio avvicinandosi verso la misteriosa donna al centro di tutto.

Diretto da Craig Zobel e sceneggiato da Nick Cuse e Damon Lindelof, The Hunt racconta di come dodici sconosciuti si risveglino in mezzo al nulla, in una radura, senza avere cognizione del come sono giunti fin lì o per quale ragione. Non sanno che sono gli obiettivi di una ben specifica, che affonda le sue ragioni in un’oscura teoria cospirazionista diffusa via internet. In base a essa, un gruppo di privilegiati si è riunito per la prima volta in una remota padronale per dare la caccia ai dodici, tutti comunissimi americani, per puro sport. Il tutto rischia però di prendere una piega diversa da quella prevista quando emerge che Crystal, una delle persone cacciate, sembra conoscere le regole della caccia meglio degli stessi cacciatori. Ribaltando le carte in tavola, Crystal si avvicinerà pian piano verso la misteriosa donna al centro di tutto per cercare di porre fine a quello che è un gioco al massacro senza precedenti.

Guarda anche  YOU, ME AND THE APOCALYPSE [SubITA]

Con la direzione della di Darran Tiernan, le scenografie di Matthew Munn, i costumi di David Tabbert e le musiche di Nathan Barr, The Hunt è un thriller satirico e provocatorio che trae spunto dal clima politico polarizzato e dalla crescente sfiducia nei confronti di e istituzioni conseguenti alle elezioni americane del 2016. Tra le vittime di tale clima, vi sono gli sceneggiatori Cuse e Lindelof, politicamente ossessionati (per loro definizione) da quanto stava avvenendo negli Stati Uniti. I due hanno allora iniziato a discutere delle diverse teorie della cospirazione che internet tra i suoi infiniti siti stava lentamente portando alla luce. “Tali teorie sono divenute improvvisamente popolari”, hanno affermato i due. “Dopo le elezioni, ogni conversazione o discussione tra amici, parenti o conoscenti, sembrava conoscere un solo argomento, alimentato dalle fake news che rimbalzavano da un all’altro. Cosa ci stava dietro ai risultati delle elezioni? Quali sarebbero state le conseguenze nella vita di tutti i giorni? Abbiamo così cominciato ad approfondire la questione ed è nato in noi il desiderio di raccontare il periodo scrivendo una storia non tanto politica ma quanto spettacolare. Ci siamo concentrati su ciò che per noi era interessante, toccando temi e argomentazioni di pubblico interesse e chiedendoci da dove provenissero tali teorie della cospirazione. Chi le ritiene veritiere? Per quali ragioni le prendono alla lettera? E se una di queste teorie, ovviamente non vera, divenisse vera perché coloro che sono stati accusati di essere “cospirazionisti” esigono vendicarsi per ciò che l’insinuazione ha causato nelle loro vite?”.

Guarda anche  LA LLORONA (SubITA)

Hanno aggiunto i due: “Data l’estrema partigianeria e le ostilità sempre più sfrenata tra destra e sinistra, traendo spunto da leggende urbane e teorie realmente esistenti, siamo arrivati all’idea di scrivere una storia con al centro un gruppo di personaggi potenti e benestanti che danno la agli esseri umani per sport. Ovviamente, abbiamo subito capito quanto il soggetto fosse pericoloso dal momento che parla di cose che purtroppo non sono poi così lontane dalla realtà. Partendo da ciò, ci siamo chiesti se tutta la violenza che caratterizza il periodo storico in cui viviamo non fosse altro che frutto della confusione e della rabbia, fuori luogo, che abbiamo dentro per non capire realmente come funziona il mondo. Forse dovremmo tutti arrabbiati con noi stessi più di quanto non lo siamo con i mondo. Non abbiamo però dimenticato di aggiungere al tema sociale elementi di azione, suspense, drammaticità. satira e orrore. Non è facile capire a quale genere appartiene The Hunt ma possiamo tranquillamente sostenere che ha al suo interno principalmente azione, azione e azione!”.

By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts