KURO (SubITA)

Titolo originale: Kuro
Paese di produzione: Francia, Regno Unito, Germania, Lussemburgo,
Anno: 2017
Durata: 84 min.
Genere: Drammatico, Sperimentale
Regia: Joji Koyama, Tujiko Noriko

Una donna giapponese che vive a Parigi con il suo amante paraplegico ricorda il loro tempo insieme in Giappone.

Il film Kuro, del 2017, è una straordinaria opera cinematografica che racconta la vicenda di una giovane donna giapponese alle prese con il difficile compito di prendersi cura del suo compagno paraplegico in una Parigi inaspettatamente ostile e alienante.

La regia di Joji Koyama e Tujiko Noriko è una sinfonia di immagini suggestive e frammentate, che rivelano con delicatezza e rispetto la bellezza del dolore e della sofferenza, attraverso una rappresentazione estetizzante che non si risparmia tuttavia di mettere in scena anche gli aspetti più crudi e viscerali dell’esperienza umana.

La protagonista, interpretata dalla stessa Noriko, è una figura complessa e sfaccettata, che attraverso i suoi ricordi e le sue riflessioni ci conduce in un viaggio sensoriale ed emotivo all’interno della sua anima ferita e dei suoi conflitti interiori.

La colonna sonora originale, composta dal duo giapponese anche in questo caso, è un altro elemento di grande valore artistico e formale, che impreziosisce il già ricco e complesso tessuto narrativo del film, sottolineando le atmosfere e le emozioni che le immagini evocano.

Kuro è un’opera intensa e coinvolgente, che affronta con grande e umanità temi universali come la malattia, la solitudine, l’amore e la perdita, regalando al pubblico una visione profonda e commovente dell’esperienza umana.

Come è stato il film ?
+1
2
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE