GREATLAND [SubENG]

Titolo originale: Greatland
Paese di produzione: USA, Francia
Anno: 2020
Durata: 104 min.
Genere: Fantastico, Fantascienza, Grottesco, Visionario
Regia: Dana Ziyasheva

Allegoria del mondo odierno, saturo di riferimenti politici attuali e immagini scioccanti, Greatland, che vede protagonisti anche i giovani attori Arman Darbo e Chloe Ray Warmoth, è la storia della maturità di Ulysses ambientata nello stato immaginario di Greatland, i cui cittadini, i “Greats” sono troppo evoluti per preoccuparsi di governo, lavoro, istruzione, legge, tecnologia o denaro. Intrappolato in questo mondo di divertimento perpetuo e di amore interspecie governato da una Madre universale, Ulysses deve attraversare la proibita per salvare il suo amore d’infanzia, mentre un’elezione assurda e un virus mortale portano al caos e alla violenza.

Un paese immaginario in cui il virus Covid-19 è diventato una nuova religione nel bizzarro progetto indipendente della regista Dana Ziyasheva.

Greatland” è un racconto di formazione di Ulisse ambientato in un’utopia distopica. I Grandi sono troppo evoluti per preoccuparsi di governo, lavoro, istruzione, legge, tecnologia o denaro. Approfondendo il mio fascino adolescenziale per le opere di Buñuel, Fellini e Forman, sono stata ugualmente ispirata dalle immagini surrealiste ispirate all’anima e all’animus e alla intransigente logica sociale di “Arancia Meccanica”.[/quote]

Mostrato dalla prospettiva di un Ulisse quindicenne e pieno di riferimenti contemporanei alla cultura pop, “Greatland” è interpretato da Charles Schner (“Captain America: Civil War”, “Insurgent”, “American Horror Story”), Arman Darbo (And Then I Go), Eric Roberts, Nick Moran (Lock & Stock – Pazzi scatenati), JP Manoux (Veep), l’ex campione del mondo di boxe Shannon Briggs e l’icona horror Bill Oberst Jr. (la casa del diavolo).

La trama ufficiale:

Benvenuti in Greatland, un paese immaginario in cui il virus è diventato una nuova religione. L’uno per cento sono altruisti e il resto di noi è un grande sfortunato. Un film WTF sul futuro post Covid-19. 

Come è stato il film ?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE