GO GO SECOND TIME VIRGIN [SubITA]

Titolo originale: Yuke yuke nidome no shojo
Nazionalità: Giappone
Anno: 1969
Durata : 65 min
Genere : drammatico
Regia: Kōji Wakamatsu

Poppo è una liceale che viene stuprata da un di teppisti sul tetto di un alto condominio. Ad assistere al c’è Tsukio, un adolescente che nasconde un macabro segreto. Sarà proprio a Tsukio che Poppo parlerà la mattina seguente, chiedendogli di ucciderla e di porre fine alla sua sofferenza…

Eccolo qui, il film che ritengo (insieme allo splendido “Violated Angels”, da me sempre tradotto) il capolavoro di Wakamatsu: un film feroce e crudele, ma non per questo privo di o romanticismo, “Go Go Second Time Virgin” è un’opera imperdibile per qualsiasi amante del cinema. Come avvenne anche per “Violated Angels” la durata e la trama fanno pensare ad un pinku eiga con stupri e violenza, ma il film è ben altro. Grazie ad una splendida e ben congedata regia del maestro, quello che appare di fronte ai nostri occhi è un affresco di e morte. Un capolavoro da non perdere, con quei suoi giochi visivi e gli immancabili sbalzi da bianco e nero e colore, che da sempre garantiscono il marchio di del geniale nipponico (eccezion fatta per le sue ultime opere).

Guarda anche  VALHALLA RISING [SubITA]

Sospeso tra la della felicità dopo un’ e il probabile amore, “Go Go Second Time Virgin” si dimostra come un pezzo d’ del giapponese degli anni ’60. Indimenticabile il finale che mozza il fiato. Da vedere assolutamente.

Recensione: asianworld.it

By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts