ASTRAKAN (SubITA)

Titolo originale: Astrakan
Paese di produzione: Francia
Anno: 2022
Durata: 104 min.
Genere: Drammatico
Regia: David Depesseville

Astrakhan è un film drammatico del 2022 scritto e diretto da David Depesseville. Il film segue la storia di Samuel, un orfano di dodici anni dall’aspetto selvaggio, che viene affidato per alcune settimane a Marie, una donna sposata e con due figli.

Samuel è un bambino problematico, con un passato difficile. È cresciuto in un orfanotrofio e ha visto cose che nessun bambino dovrebbe vedere. È aggressivo, violento e ha difficoltà a fidarsi degli altri. Marie è una donna gentile e compassionevole, ma è anche stanca e frustrata. Ha due figli da crescere e un lavoro difficile.

Quando Samuel arriva nella casa di Marie, è chiaro che non sarà facile per nessuno dei due. Samuel è ostile e scontroso, e Marie è sopraffatta. Ma, lentamente, i due iniziano a costruire un legame. Samuel inizia a fidarsi di Marie, e Marie inizia a vedere il potenziale di Samuel.

Il film esplora i temi della famiglia, del perdono e della guarigione. È una storia toccante e commovente, che ricorda che, anche nei momenti più bui, c’è sempre speranza.

La regia di Depesseville è solida e sicura. Crea un’atmosfera suggestiva e coinvolgente, che aiuta a trasmettere le emozioni dei personaggi. Le interpretazioni sono tutte molto buone, in particolare quella di Victor Belmondo nei panni di Samuel. Belmondo è un talentuoso, che riesce a trasmettere la complessità e la vulnerabilità del suo personaggio.

Il film è ben scritto e diretto, con interpretazioni convincenti. È una storia toccante e commovente, che vale la pena di vedere.

Ecco alcuni dei punti di forza del film:

  • La regia di Depesseville è solida e sicura.

  • Le interpretazioni sono tutte molto buone, in particolare quella di Victor Belmondo nei panni di Samuel.

  • La storia è toccante e commovente.

Ecco alcuni dei punti deboli del film:

  • Il ritmo è un po’ lento in alcuni punti.

  • Alcune scene sono un po’ prevedibili.

Nel complesso, Astrakhan è un buon film che vale la pena di vedere. È una storia toccante e commovente, che esplora i temi della famiglia, del perdono e della guarigione.

Come è stato il film ?
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE