ALL TOMORROW’S PARTIES [SubITA]

Titolo originale: Mingri tianya
Paese di produzione: Cina, Francia, Brasile, Corea del Sud, Hong Kong
Anno: 2003
Durata: 96 min.
Genere: Drammatico, Fantascienza
Regia:

A metà del XXI secolo, la potente setta Gui Dao ha esteso il proprio dominio nell’Asia continentale, portando avanti una di epurazione dei dissidenti. I due Zhuai e Mian, dopo stati catturati, vengono inviati a Camp Prosperity per essere rieducati. Quando il della setta viene rovesciato, i due fratelli sperimentano un’improvvisa libertà. Innamoratosi di Xuellan, Zhuai decide di portare la ragazza e suo in una deserta, dove cercheranno di vivere i piccoli piaceri della vita.

Futuro senza fantascienza, per una d’amore proiettata nell’avvenire della Cina, col presentimento di un mondo “comodamente anestetizzato” dall’ di valori.

Dichiarazione regista:
«Non so se il soggetto di All Tomorrow’s Parties possa considerato fantascienza. Anticipare il futuro non significa automaticamente fare della fantascienza. […] Il film è una storia che predice il futuro: un’Asia post apocalittica. Potrà succedere domani, nel 2075 o nel 3000: chi lo sa… […] A pensarci bene, il racconto può adattarsi facilmente a ogni evento contemporaneo, potrebbe anche essere un film sul dopoguerra. L’ho ambientato nel futuro perché mi permetteva di esprimere meglio le mie emozioni nei confronti delle nostre assurdità e delle nostre fragilità».

By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Related Posts