BOUNCE KO-GALS [SubITA]

Titolo originale: Baunsu ko gaurusu
Nazionalità:
Anno: 1997
Genere: Drammatico
Durata: 110 min.
Regia: Masato Harada

Il tema portante del film è semplice: giovani ragazzine delle superiori vendono sé stesse per guadagnare qualche yen in più, non per necessità, ma per togliersi degli sfizi materialisti: essere alla moda e non sfigurare davanti alle amiche. Il fenomeno è comunemente noto come enjo kosai ed è abbastanza preoccupante perché sono molte le ragazzine che lo praticano spesso rischiando anche la loro vita.

Fresca di studi nel nord della città di Sendai, Lisa (Yukiko Okamoto) si sta preparando a partire per New York, dove inizierà una nuova vita, lontana dai suoi genitori. Arrivata a Tokyo decide di fermarsi una giornata a Shibuya per guadagnare dei soldi extra, vendendo la propria divisa scolastica e addirittura le sue mutandine usate (entrambi dei tesori per i feticisti), in più viene convinta a partecipare ad un con altre studentesse che non finirà proprio nel migliore dei modi. Lì conoscerà Raku (Yasue Sato), una ragazza sognante che sta male se cammina sulle righe dritte. Questa introdurrà Lisa nel mondo dell’enjo kosai dove avrà modo di conoscere Jonko (Hitomi Sato) grazie alla quale troverà un modo per fare soldi velocemente durante la notte…

Girato in uno stile di pseudo-documentario, Bounce Ko Gals ci mostra fedelmente il ritratto di una abbandonata a sé stessa, dove l’unica fonte di aiuto è l’amicizia. Neanche l’ombra di una presenza familiare viene mostrata durante il film. I soli adulti presentati (a parte i clienti) sono gli yakuza, fortemente irritati da queste giovani ragazze che “disturbano” il giro di prostituzione che essi dirigono.

Recensione: asianworld.it

 

Come è stato il film ?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE