UNDER THE GLACIER [SubENG] 🇮🇸

Titolo originale: Kristnihald undir Jökli
Paese di produzione: Islanda
Anno: 1989
Durata: 89 min.
Genere: Fantastico, Commedia, Drammatico, Spirituale
Regia: Guðný Halldórsdóttir

Uno sfortunato ragazzo di città visita un isolato insediamento costiero islandese. A poco a poco si rende conto che le cose non sono quello che sembrano e che due degli abitanti sono maghi, in lizza per il favore di una donna misteriosa. Liberata da un incantesimo, dimostra di essere anche una maga. Poi si innamora …

Questa è la storia di un’odissea spirituale e fisica, comica e strana, realizzata da un giovane studente di teologia. Il nostro eroe è Umbi (acronimo di emissario del vescovo), da lui inviato per intraprendere un’importante sul ghiacciaio Snæfell. In particolare, esaminerà la condotta e il comportamento di Jón Prímus, il vecchio pastore di Snæfell. Girano voci fantastiche: tra l’altro si dice che un sia alloggiato nel ghiacciaio! Armato di registratore e taccuino, Umbi intraprende la sua missione. Cerca di mettere in discussione la strana gente del posto, un gruppo strano, ma ottiene risposte evasive. Lentamente viene trascinato in un pantano di strani avvenimenti ed i suoi sforzi per capire lo rendono solo confuso. Alla fine della storia è inestricabilmente coinvolto, un partecipante impegnato in bizzarri eventi.

La regista Guðný Halldórsdóttir è la dell’autore vincitore del premio Nobel Halldór Laxness, il cui è basato su questo film.

Come è stato il film ?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE