TRUE NORTH (SubITA)

Titolo originale: True North
Paese di produzione: Giappone, Indonesia
Anno: 2020
Durata: 93 min.
Genere: Animazione, Drammatico
Regia: Eiji Han Shimizu

In Corea del Nord un bambino di nove anni, la sorella maggiore e la madre vengono spediti in un campo di concentramento dopo che il padre, un interprete, è stato accusato di un crimine politico (forse ingiustamente). Il posto è un vero inferno sulla terra: uomini e litigano per gli avanzi di cibo, le guardie senza alcuna pietà sono disposte a uccidere i prigionieri anche per il più piccolo dei reati e si susseguono esecuzioni pubbliche, stupri, aborti forzati, torture di ogni tipo e discutibili esperimenti medici.

Il film si ispira alle testimonianze reali di chi è riuscito a fuggire dai campi di concentramento nordcoreani.

True North, film d’animazione giapponese-coreano del 2020 diretto da Eiji Han Shimizu, è un’opera potente e commovente che offre uno sguardo inedito sulle atrocità dei campi di prigionia nordcoreani.

Il film è basato su anni di ricerche e interviste con ex prigionieri politici che hanno disertato in Corea del Sud, e incorpora elementi delle reali di individui che hanno sopportato alcune delle peggiori violazioni dei diritti umani dei nostri tempi.

La storia segue Yohan, un ragazzo di nove anni, che viene deportato insieme a sua madre e sua sorella in un campo di prigionia. Yohan è un bambino innocente e curioso, ma ben presto la sua innocenza viene consumata dalla crudeltà del campo. Deve assistere alla di sua madre e sua sorella, e deve imparare a sopravvivere in un ambiente in cui la violenza e la disperazione sono all’ordine del giorno.

Nonostante le avversità, Yohan non perde la speranza. Trova conforto nella sua fede in Dio e nel suo amore per la natura. Il film si conclude con Yohan che riesce a fuggire dal campo e a trovare la libertà.

True North è un film ben realizzato, con un’animazione fluida e realistica. Le voci recitanti sono convincenti, e la storia è raccontata in modo coinvolgente. Il film affronta temi importanti come la libertà, la e la resistenza all’oppressione.

La maggior parte delle recensioni del film sono positive. I critici lodano l’animazione, la storia e l’importanza dei temi trattati. Tuttavia, alcuni critici hanno affermato che alcune scene possono essere troppo forti per un pubblico sensibile.

Come è stato il film ?
+1
3
+1
1
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE