THE STRANGE THING ABOUT THE JOHNSONS (SubITA)

Titolo originale: The Strange Thing About the Johnsons
Paese di produzione: USA
Anno: 2011
Durata: 28 min.
Genere: Corto, Commedia, Drammatico
Regia: Ari Aster

La vicenda narrata è quella di una tradizionale famiglia americana che si ritrova ad affrontare i propri scheletri nell’armadio. Sin dall’opera prima di Aster traspare la voglia innata di farsi beffe della società americana. Di tutta la bigotteria in essa intrisa. La stessa che cela e genera i più profondi orrori e le più condannate anomalie.

Oh my shock ….. il regista Ari Aster, prima di addentrarsi nel mondo del horror commerciale con HEREDITARY, sfornava un cortometraggio estremo (30 minuti circa) scioccante e disgustoso su un rapporto incestuoso, perverso e terrificante, nascosto dalle superficie di famiglia perfetta di un nucleo afro-americano benestante. Se l’inizio appare come un incrocio tra AMERICAN PIE e OTTO SOTTO UN TETTO, con il padre che sorprende il figlio adolescente che si masturba, ben presto ci troveremo immersi in una viscida e malata situazione di abusi al contrario, che ricorda parecchio il cinema graffiante, a metà strada tra lo shock e l’umorismo nero, di Todd Solondz.
Violenze sessuali, abusi, scoperte allucinanti, situazioni imbarazzanti e romanzi liberatori, finiranno per raccontarci il difficile (quanto mai) rapporto padre-figlio (o meglio figlio-padre) che include rapporti sessuali inenarrabili e aberranti. Un dramma estremo, grottesco e distruttivo, destinato a lasciare senza fiato anche gli estremi più scafati degli horror più disturbanti ed inquietanti. Ottimo anche il finale horror, degna conclusione di una storia al limite. Opera micidiale!

http://horrorestremo.altervista.org/

Come è stato il film ?
+1
8
+1
3
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE