THE GUARD FROM UNDERGROUND (SubITA)

Titolo originale: Jigoku no keibîn
Paese di produzione: Giappone
Anno: 1992
Durata: 96 min.
Genere: Poliziesco, Drammatico, Horror
Regia: Kiyoshi Kurosawa

“The Guard from Underground” è un film giapponese del 1992 diretto da Kiyoshi Kurosawa. La trama segue le vicende di una giovane donna, Hiroko, che inizia a lavorare come guardia di sicurezza in una società misteriosa e sospetta. Mentre svolge le sue mansioni, inizia a sospettare che uno dei suoi colleghi potrebbe essere un ex assassino seriale legato al mondo del sumo wrestling. Hiroko si trova coinvolta in una spirale di suspense e mistero mentre cerca di scoprire la verità dietro il suo oscuro collega.

The Guard from Underground è un film inquietante e claustrofobico, che esplora i temi della solitudine, della paranoia e della paura dell’ignoto. Kurosawa crea un’atmosfera di tensione e suspense, che viene mantenuta alta per tutta la durata del film. Il protagonista, Morita, è un personaggio ambiguo e misterioso, che suscita nello spettatore un misto di curiosità e inquietudine.

Il film è un esempio del cinema di Kurosawa, che si caratterizza per l’uso di un realismo crudo e per l’attenzione ai dettagli. Il regista crea un’ambientazione urbana cupa e opprimente, che riflette lo stato d’animo dei personaggi.

A livello tecnico, il film è ben realizzato. La fotografia è curata e l’uso della musica è efficace nel creare un’atmosfera di suspense.

In conclusione, The Guard from Underground è un film horror raffinato e inquietante, che merita di essere visto dagli appassionati del genere.

Come è stato il film ?
+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE