THE BEST BAR IN AMERICA (SubITA)

Titolo originale: The Best Bar in America
Paese di produzione: USA
Anno: 2009
Durata: 95 min.D e
Genere: Road Movie
Regia: D e E.W. Ristau

Scrive l’autorevole rivista statunitense Cycle World: “The Best Bar in America coglie alla l’essenza, la purezza e la semplicità del viaggiare in moto”.

The Best Bar in America è la produzione statunitense vincitrice al primo Motorcycle Film Festival di New York, preceduta nelle italiane da un intenso passaparola.

Sanders è uno in su una vecchia BMW R60/2 del 1960 con Velorex. Deve portare a termine un progetto che ha dell’impossibile: redigere una guida di tutti ma proprio tutti i bar dall’Arizona al Montana.

Guarda anche  RESURRECTED VICTIMS [SubITA]

Nel suo peregrinare alcolico, il sidecar accoglie la e le storie di personaggi incontrati al bancone del bar, altri raccolti per strada, altri ancora lasciati: baristi dal grilletto facile, rapinatori maldestri, mogli fedifraghe, camionisti fanatici, motociclisti più o meno solidali.

Una storia di amicizia e strani incontri, sbronze e amore, camionisti fanatici e rapinatori maldestri, polverose, grandiosi paesaggi americani e bar dove sentirsi a casa, in bilico tra avventura, humour e saggezza biker.

Sulle orme degli insegnamenti di Hemingway, Jack Kerouac e del Jim Harrison (che recita un minuscolo cameo nel film), Sanders compie un attraverso i propri fantasmi, verso una nuova autenticità.

Very low budget, grande stile. Girato con una troupe ristretta di amici, i costi maggiori del film sono stati quelli della e, soprattutto, degli alcolici consumati nei 64 bar visitati lungo le 10.000 miglia del suo itinerario.

Guarda anche  KING CAR [SubITA]

Definito un classic road movie for the modern age, The Best Bar in America è il film indipendente che ha messo d’accordo tutti i motociclisti, e ispirato tutti coloro che ancora non lo sono.

(https://www.rodaggiofilm.com/)

Related Posts