MARQUIS [SubITA] 🇧🇪

Titolo originale: Marquis
Nazionalità: Belgio, Francia
Anno: 1989
Genere: Animazione, Commedia, Drammatico, Erotico, Grottesco, Visionario
Durata: 83 min.
Regia: Henri Xhonneux

Marquis è un lungometraggio franco-belga del 1989 liberamente ispirato alla vita e agli scritti del celeberrimo Marchese de Sade. Per tutta la durata del film gli attori recitano indossando maschere dalle fattezze animalesche animate meccanicamente e sono pertanto doppiati.

Marquis è tutto ciò che ho sempre sognato. Come è possibile non amare un film del genere? Se possiamo parlare di film…di cartone animato… Non so, non so proprio. Ma non è importante! Cosa c’è di meglio di un film ispirato alla vita del Marchese De Sade? Un film ispirato alla vita e alle opere del Marchese! Non saprei descrivere la mia sorpresa nel riconoscere suoi personaggi nel film, come la giovane Justine. Il personaggio più importante è Colin, il pene del Marchese, il quale chiede, anzi pretende, storie sempre più piccanti dallo scrittore. Colin ha vita propria ed un suo cervello, ma non ha una morale, si rifiuta più volte di portare a termine un certo compito che potrebbe migliorare notevolmente lo di vita del Marchese. È molto importante la di farli diventare antropomorfizzati, sembra quasi una critica all’uomo, che si nasconde dietro belle maniere ed abiti raffinati, ma che nella sua interiorità rimane sempre un animale, una bestia.
In conclusione consiglio la visione a chiunque abbia mai letto e apprezzato un’opera del Marchese, ma anche qualsiasi persona che abbia piacere dall’essere scandalizzato.

Recensione:  horrorpills10.altervista.org

Come è stato il film ?
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE