INVOLUTION (SubITA)

Titolo originale: Involjutsija
Paese di produzione: Russia, Germania
Anno: 2018
Durata: 86 min.
Genere: Drammatico, Fantascienza
Regia: Pavel Khvaleev

Hamming e Liv sono una che vive nel futuro. La Terra è oramai fuori controllo, colpita da un meccanismo crudele e disumano che ha fatto tornare indietro la teoria dell’evoluzione di Darwin. In tale contesto, ogni persona inizia gradualmente a provare istinti animali come aggressione incontrollata e protezione della prole. Il pianeta è nel caos e l’umanità rischia l’estinzione. Hamming e Liv si sono conosciuti prima dell’apocalisse e sembra che nulla possa ostacolare il loro legame. Tuttavia, presto Liv scompare e Hamming deve fare un passo importante per affrontare il mondo mettendo in pericolo la sua stessa vita pur di ritrovarla.

“Involution” (questo il titolo inglese per il mercato estero) è una coproduzione russo-tedesca. A firmare la regia è il giovane Pavel Khvaleev (nato nel 1984), già Dj di fama internazionale con il progetto Moonbeam, messo in piedi assieme al fratello Vitalij.
Ha già girato altri due film, “Random” (2013) e “III” (2015). Quest’ultimo è stato presentato in oltre 20 festival cinematografici in vari Paesi, tra cui Stati Uniti, Australia e Russia, vincendo alcuni premi, tra cui quello per la migliore fotografia al IX Byron Bay International Cinema Festival.
I critici si aspettano che “Involution” segua l’esempio. Il film è ambientato in un futuro in cui la teoria dell’evoluzione di Darwin viene rovesciata, causando una involuzione delle persone, che in definitiva minaccia l’umanità e il pianeta.

Come è stato il film ?
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
2
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE