DEVS (SubITA)

Titolo originale: Devs
Nazionalità: USA
Anno: 2020
Genere: Fantascienza
Stagioni: 1
Episodi: 8
Durata: 6h e 49 minuti totali
Ideatore: Alex Garland

Devs è una miniserie andata in onda su Hulu, in America. Scritta, diretta e prodotta da Alex Garland (Ex Machina, Annihilation). La serie porta con sé il carattere speculativo del suo regista, immergendosi in concetti come il calcolo quantistico e l’intelligenza artificiale. Al centro di tutto c’è una cospirazione all’interno di una società tecnologica all’avanguardia. Prima di vedere arrivare la serie anche qui in Italia, sarebbe meglio prepararci e capire bene a cosa andiamo incontro.

Garland ha dichiarato che Devs è ispirato a 2 idee. Ha detto: “la mia idea viaggiava intorno a questo principio di determinismo, che sostanzialmente dice che ciò che accade nel mondo è tutto conseguenza di causa ed effetto. Questo ci toglie quindi il libero arbitrio. Se tu avessi un computer abbastanza potente, potresti predire il futuro e capire il passato”. Questo è ciò che alimenta l’intera serie.

In modo più specifico, lo spettacolo si concentra su un giovane ingegnere informatico di nome Lily Chan che lavora per Amaya, un’azienda con sede tecnologica nella Silicon Valley. Dopo la morte del suo ragazzo per un apparente suicidio, Lily inizia a indagare sulle circostanze della sua morte, sospettando che sotto ci sia qualcos’altro. Si rende conto ben presto che tutti gli indizi riconducono al CEO di Amaya, Forest e alla Devs, la divisione di sviluppo segreta della società. Nella ricerca alle vere cause della morte del suo ragazzo, Lily finisce per scoprire una cospirazione basata sulla con il potenziale per cambiare il mondo. Lo show si tufferà in profondità in pesanti concetti tecnologici, come l’ e l’informatica quantistica.

 

Come è stato il film ?
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE