WHAT WE DO IS SECRET [SubITA]

Titolo originale: What We Do Is Secret
Paese di produzione: USA
Anno: 2007
Durata: 92 min.
Genere: Biografico, Drammatico, Musicale
Regia: Rodger Grossman

Film biografico sulla vita della leggenda del punk Darby Crash e la sua band, The Germs. Il film è incentrato sull’ultima parte della vita di Crash (“five years plan”), cioè il suo programma di vita per cui si prefissava di diventare una leggenda in cinque anni per poi suicidarsi. Hanno lavorato al film in veste di consulenti Pat Smear e alcuni membri della di Darby Crash.

Forse non tutti conoscono i Germs. Escludendo infatti chi aveva 20 anni nel 1979, oggi non in molti si ricordano di quel gruppo, che invece fu considerato nella west coast americana alla stregua dei Sex Pistols in Inghilterra o dei Ramones nella east coast: i padri fondatori della scena punk. What We Do Is a Secret fu il titolo di uno dei loro brani più famosi, e oggi è il titolo del film che racconta la loro ascesa e il loro improvviso declino. I Germs ruotavano intorno alla clamorosa personalità del loro leader, Darby Crash, fanatico nietzschiano con tendenze fasciste che a diciannove anni fissò un piano quinquennale per raggiungere il successo e poi stupire il mondo. In realtà impiegò meno di quattro anni per comporre uno straordinario album come (GI) [SPOILER]e poi suicidarsi ignorato dai media, lo stesso giorno della morte di John Lennon.

Una storia, quella di Crash e dei suoi Germs, che sembra fatta apposta per essere fissata su pellicola. E infatti il esordiente Rodger Grossman ha iniziato a lavorare sul progetto già dalla fine dello scorso decennio, raccogliendo un’esorbitante quantità di dati sulla band. Tutto questo di ricerca emerge chiaramente nella prima parte del film, che sembra più un rockumentary piuttosto che un biopic, colmo di interviste, live e racconti su quanto succedeva intorno alla band. Ma tutto serve a preparare la seconda parte, che cambia registro insistendo sulla vita maledetta di un personaggio fuori dagli schemi. E così, tra un concerto, una rissa e una dose di eroina, [SPOILER]si arriva al tragico, straziante finale.

asianworld.it

Come è il film ?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE