Titolo originale: Poet Anderson: The Dream Walker
Nazionalità: USA
Anno: 2014
Genere: Animazione, Corto, Fantastico
Durata: 14 min.
Regia: Tom DeLonge
Poet Anderson: The Dream Walker racconta il viaggio di un eroe. Poet Anderson è un Sognatore Lucido, una persona dotata della consapevolezza in tempo reale di stare sognando. Le sue capacità uniche lo spingono ad esplorare un mondo oscuro e profondamente affascinante, dove non soltanto incontra la sua guida e il suo protettore, il Dream Walker, ma anche il suo peggiore incubo, il Night Terror. Quando la realtà e il mondo dei sogni collidono, Poet deve farsi coraggio e diventare l’eroe che è destinato ad essere.
Per chi non conoscesse il gruppo rock Angels & Airwaves, si tratta di un progetto di Tom DeLonge, già leader e frontman dei Blink 182. Al lavoro da Gennaio 2013 sul nuovo e quinto album, nel frattempo DeLonge si è sempre dedicato ad altre forme espressive oltre la musica. La band infatti è stata sempre legata a progetti di corti e lungometraggi ma in particolare quest’ultimo sembra un progetto tutto partorito dalla mente del leader.
Poet Anderson infatti è un progetto crosmediale che comprenderà fumetti e animazione che accompagnerà l’uscita del nuovo album “The Dream Walker”. Alla regia del corto animato troviamo i due fratelli Sergio e Edgar Martins e lo stesso DeLonge.
Il corto racconta le avventure di questo giovane ragazzo che ha il potere di “camminare nei sogni” ed esplorare una realtà invasa da brutti incubi sotto forma di mostri. Spetterà a lui combatterli quando questi arriveranno nella realtà.
Recensione: animeita.net