NIGHT PULSE (SubITA)

Titolo originale: Night Pulse
Paese di produzione: USA
Anno: 2018
Durata: 115 min.
Genere: Thriller, Visionario
Regia: Damon Packard

Un potente magnate  è intrappolato nella sua casa da un pazzo coinquilino di nome TOBO, il fratello di sua moglie che sta progettando di uccidere lui e tutti gli altri nel film. Nel frattempo tutti gli altri stanno progettando di uccidere tutti gli altri.

L’ultimo del regista Low-budget (Reflections of Evil, Foxfur) inizia con un mix di Basic Instinct e Fatal Attraction ma velocemente si trasforma in qualcosa di più psichedelico, off-kilter, volatile e complottista. Filmato senza i permessi nelle location usate con i sosia di celebrità del cinema, questo è il sotterraneo nella sua forma più strana.

Ma se, come dice Tarkovsky, e Realtà si inglobano a vicenda nel tentativo biologico di organizzare la nostra massa di percezioni, di qualunque genere esse siano, allora il film acquista un valore aggiunto. Descrivere questo meccanismo di mescolamento magmatico con ironia, fantasia e pochi soldi è un’impresa micidiale ed è un peccato non gustarsi il risultato, lasciandosi andare a quel saporino psichedelico che vaga sempre fra le sinapsi, che lo si voglia o no. Ecco perché le ore spese a tradurlo sono state squisite.

Buona visione.

Come è stato il film ?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE