DESERT SKY (SubITA)

Titolo originale: To athoo soma
Paese di produzione: Grecia
Anno: 1997
Durata: 90 min.
Genere: Drammatico, Fantascienza
Regia: Nikos Kornilios

La città è abbandonata, un monumento a un passato svanito. Una manciata di sopravvissuti si aggrappa all’esistenza, con la pancia vuota e la gola secca. Eppure, la vita persiste tra le rovine. All’interno di un desolato ospedale, Foteini, una brillante ma sola scienziata, si prende cura di un paziente avvolto nell’amnesia, cercando disperatamente di ricostruire i suoi frammenti di memoria.

Qui incontra anche Aias, un attore carismatico portato all’ospedale dalla sorella malata. Le loro strade si intrecciano e Foteini si ritrova travolta da un inaspettato per Aias. Tuttavia, per lui i sentimenti sbocciano con meno facilità nella dura realtà del loro mondo. Il loro legame, intenso ma fragile, finisce inevitabilmente per portarli a separarsi.

Smarrita e confusa, Foteini cerca rifugio presso il paziente amnesico. Si crea un legame strano mentre lui si prende cura di lei. Ma poi, il passato irrompe nel presente. Una fotografia, intravista tra i suoi effetti personali, rivela una verità scioccante sul legame di Foteini con l’amnesico.

Nel frattempo, Aias si occupa dei suoi stessi fardelli. Porta a casa sua sorella dall’ospedale, una piccola vittoria di fronte alla loro dura esistenza. Mentre cala il crepuscolo e nuvole minacciose si addensano in cielo, la speranza si accende nelle strade desolate. Il destino fa incontrare nuovamente Foteini e Aias, questa volta sotto la battente. Quali segreti verranno svelati e quale nuovo percorso traccerà il loro tra le rovine?

Come è stato il film ?
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE