CORNER OFFICE (SubITA)

Titolo originale: Corner Office
Paese di produzione:
Anno: 2022
Durata: 101 min.
Genere: Commedia, Drammatico
Regia:

Orson, un burocrate compulsivo scopre l’esistenza di una stanza segreta. Ma i colleghi negano.

Corner Office è una commedia nera americana diretta da e scritta da Ted Kupper, basata sul romanzo La stanza di Jonas Karlsson. Il film racconta la di Orson (Jon Hamm), un nuovo impiegato in una società anonima e oppressiva, che scopre una stanza segreta nel suo ufficio e ne diventa ossessionato.

Il film è una satira della vita aziendale e delle sue assurdità, che mette in luce il senso di alienazione e frustrazione di Orson, un personaggio che non riesce a integrarsi nel suo ambiente di lavoro e che cerca una via di fuga nella fantasia. Il film gioca con il confine tra realtà e illusione, creando un’atmosfera surreale e claustrofobica.

La recitazione di Jon Hamm è convincente e sfaccettata, capace di passare dal comico al drammatico con naturalezza. Il suo personaggio è al tempo stesso patetico e simpatico, un antieroe che cerca di dare un senso alla sua esistenza vuota. Gli altri attori, tra cui Danny Pudi, Sarah Gadon e Christopher Heyerdahl, sono efficaci nei loro ruoli di colleghi e superiori di Orson, che rappresentano le diverse sfumature della cultura aziendale.

Il film ha una regia sobria ed essenziale, che si concentra sulle espressioni e le azioni dei personaggi, senza ricorrere a effetti speciali o a una colonna sonora invadente. La fotografia è cupa e spenta, a sottolineare la monotonia e la depressione del protagonista.

Corner Office è un film che offre una visione critica e ironica del mondo del lavoro moderno, che può risultare divertente e amara allo stesso tempo. Il film non ha una trama lineare o un finale chiaro, ma lascia al pubblico la libertà di interpretare la secondo la propria sensibilità.

 

Come è stato il film ?
+1
1
+1
4
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE