ANNA AND THE APOCALYPSE [SubITA]

Titolo originale: Anna and the Apocalypse
Paese di produzione: UK
Anno: 2017
Durata: 93 min.
Genere: Commedia, Horror, Musicale
Regia: John McPhail

La placida esistenza della cittadina scozzese di Little Heaven viene interrotta dall’arrivo di un’orda di morti viventi che minacciano l’ormai prossimo Natale. Anna e i suoi amici decidono allora di affrontare gli zombie con tutte le loro energie.

Il film del giovane regista scozzese John McPhail rappresenta infatti una convergenza fra i tre eventi: è un horror, è un musical ed è attraversato dall’inizio alla fine da un inconfondibile black humour britannico.

Sinossi: Ambientato in una sonnolenta cittadina scozzese, Anna and the Apocalypse deve il suo titolo alla protagonista Anna (Ella Hunt), un’adolescente all’ultimo anno di liceo che deve fronteggiare i problemi tipici della sua età: il desiderio di indipendenza, le questioni familiari e sentimentali, il passaggio all’età adulta. E accanto a questi, a complicare le cose, si trova a fronteggiare suo malgrado un problema un po’ meno tipico: un’invasione di zombie.

Fra canzoni e situazioni surreali, coreografie e splatter demenziale, il film di McPhail è in realtà molto più di una commedia macabra: racchiude in sé molte anime e affronta nel migliore dei modi (cioè con la dovuta leggerezza) temi importanti, dividendosi fra intimismo e satira sociale, coming of age e omaggi alla tradizione dello zombie-movie.

Un’opera imperdibile e adatta a chiunque, destinata allo status di cult, definita dalla estera “un incrocio fra L’alba dei morti dementi e La La Land”.

horrormagazine.it

Come è stato il film ?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE