Titolo originale: Vampus Horror Tales
Paese di produzione: Spagna
Anno: 2020
Durata: 103 min.
Genere: Horror
Regia: Isaac Berrocal, Erika Elizalde, Manuel Martínez Velasco
Mr. Fettes è il sinistro e macabro becchino, custode di tanti inquietanti segreti. Seppellisce i morti di giorno e li dissotterra di notte per scopi indicibili. Gli piace essere chiamato Vampus e gli piace leggere fumetti horror, in particolare storie d’amore necrofile. Vampus ci presenta quattro delle sue storie preferite nelle ambientazioni più bizzarre: una casa perduta tra le montagne, un sinistro parco divertimenti cruento, una sala per matrimoni soprannaturali e finalmente potrebbe risuonare… Un mondo infestato da una strana pandemia!
Vampus Horror Tales: un viaggio tra brividi e omaggi al passato
Preparatevi a un tour de force dell’orrore con “Vampus Horror Tales”, un film antologico spagnolo del 2023 che vi farà viaggiare tra generi e atmosfere. Dimenticatevi di classifiche rigide: questo film è un caleidoscopio di storie che esplorano vari sottogeneri horror, dal sovrannaturale al gore, passando per i mostri e i vampiri.
Ogni capitolo è un’opera a sé, diretta da un regista diverso e caratterizzata da uno stile unico. Saturnino García, nei panni di un necroforo di nome Vampus, funge da filo conduttore tra le storie, introducendoci in questo universo macabro.
Tra le influenze dichiarate, troviamo classici intramontabili come i film horror della Universal, Scooby-Doo e persino Michael Myers. Preparatevi a citazioni e omaggi che vi faranno sorridere (o rabbrividire, a seconda del vostro gusto macabro!).
Non tutte le storie brillano con la stessa intensità, ma nel complesso “Vampus Horror Tales” conquista per il suo stile eclettico e il suo valore intrattenitivo. È un’opera che strizza l’occhio ai cultori dell’horror, omaggiando i classici del genere con ironia e originalità.
In definitiva, se amate il brivido e vi divertite a giocare con i generi, “Vampus Horror Tales” è un film da non perdere. Preparatevi a un viaggio splatter condito da una dose di nostalgia per i classici dell’orrore!
Alcune recensioni del film:
-
“Un’antologia horror creativa e divertente che piacerà ai fan del genere.” – Film Threat
-
“Un omaggio ai film horror classici, con uno stile unico e un cast stellare.” – Bloody Disgusting
-
“Non tutte le storie convincono, ma nel complesso il film è un’esperienza piacevole per gli amanti dell’horror.” – HorrorBuzz
E voi, avete già visto “Vampus Horror Tales”? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!
I’m A Fucking Dreamer man !