Titolo originale: Adult Swim Yule Log 2: Branchin’ Out
Paese di produzione: USA
Anno: 2024
Durata: 87 min.
Genere: Commedia, Horror
Regia: Casper Kelly
Il film segue le vicende di Zoe (interpretata da Andrea Laing), sopravvissuta agli eventi soprannaturali del primo film. Nel tentativo di superare il trauma, Zoe decide di partire per una vacanza in Messico con il suo amico Jakester (Chase Steven Anderson). Tuttavia, un incidente d’auto li conduce nella cittadina di Mistletoe, dove Zoe si ritrova intrappolata in una tipica commedia romantica natalizia, mentre il ceppo natalizio assassino è ancora sulle sue tracce.
“Adult Swim Yule Log 2: Branchin’ Out” è un film horror-comedy surreale diretto da Casper Kelly, trasmesso per la prima volta su Adult Swim il 6 dicembre 2024.
Il film mescola elementi di horror e commedia romantica, offrendo una satira dei cliché dei film natalizi in stile Hallmark. La critica ha accolto positivamente il film. Daniel Kurland di Bloody Disgusting lo ha valutato 4 su 5, definendolo “un esperimento ridicolo e divertente che diventa una meditazione angosciante sul PTSD, sul senso di colpa del sopravvissuto e su come reclamare il potere per manifestare un lieto fine”.