BORN OF FIRE (SubITA)

Titolo originale: Born of Fire
Paese di produzione: UK
Anno: 1987
Durata: 84 min.
Genere: Drammatico, Fantastico, Horror, Visionario
Regia: Jamil Dehlavi

Un musicista cerca il Maestro Flautista, una creatura soprannaturale che sta pianificando di far esplodere il mondo.

“Born of Fire” è un film del 1987 diretto da Jamil Dehlavi che esplora temi esoterici e spirituali attraverso la narrazione di una storia che si svolge nel mondo della musica e della magia. Il film è un’esperienza visiva straordinaria, con scenari incantevoli e una colonna sonora ipnotica.

La trama segue un musicista alla ricerca del Maestro Flautista, una figura misteriosa e soprannaturale che possiede il potere di creare e distruggere attraverso la musica. Durante il suo viaggio, il protagonista scopre l’ di una setta segreta che venera il Maestro Flautista come un dio, e la cui è quella di portare avanti la sua volontà di distruggere il mondo.

“Born of Fire” è un film che riflette sui temi della creazione e della distruzione, del potere della musica e della spiritualità, attraverso una narrazione che non segue una struttura narrativa convenzionale ma si svolge piuttosto attraverso immagini e suoni che si sovrappongono e si fondono in una sorta di trance cinematografica. La regia di Dehlavi è magistrale, creando una dimensione onirica e suggestiva che risuona in modo profondo nello spettatore.

Il film presenta inoltre un forte elemento esoterico, con riferimenti al sufismo, alla cabala e alla magia nera, che contribuiscono ad arricchire la trama e a renderla ancora più intrigante. La figura del Maestro Flautista rappresenta una sorta di archetipo della figura divina, ma allo stesso tempo ambivalente e inquietante, che incarna il potere distruttivo dell’universo.

In conclusione, “Born of Fire” è un film che esplora in modo originale e coinvolgente temi esoterici e spirituali, attraverso una narrazione che va oltre i canoni del cinema convenzionale e che lascia un’impronta profonda nello spettatore. Consigliato a chi è interessato alla spiritualità e alla magia, ma anche a chi cerca un’esperienza cinematografica fuori dagli schemi.

Come è stato il film ?
+1
2
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
By Anam

I'm A Fucking Dreamer man !

0 Comment

No Comment.

Related Posts

AGRAfilm è ONLINE AGRAfilm è OFFLINE